Filo Diretto
Filo Diretto

Il filo diretto è tutto vostro. Qui voi singoli cittadini, politici, amministratori, rappresentanti di gruppi, di movimenti, ecc, avete il vostro spazio. Per le vostre idee...

Venerdì, 23 Giugno 2017 08:31
AMELIA - "Da un recente studio dell'IS.P.R.A. (Istituto per la Protezione e la Ricerca Ambientale al servizio del Ministero dell'Ambiente) si evince come il costante consumo di suolo comporti conseguenze sull'Ambiente, sulla Salute e sorprendentemente anche sulle tasche di noi cittadini. Infatti quando il suolo viene cementificato o asfaltato, questo…
Venerdì, 16 Giugno 2017 14:00
PERUGIA - "Il sindacato dei giornalisti umbri stigmatizza l'uso improprio di personale non giornalistico nell'attività di informazione. È quanto accade a Tele Radio Gubbio che, dopo aver mandato a casa la metà della redazione, utilizza personale amministrativo nella realizzazione di servizi televisivi e nella conduzione del Tg, come testimonia la…
AMELIA - I consiglieri di minoranza “Vivere Amelia” durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale di Amelia hanno portato in discussione una mozione sull’area di crisi complessa: il decreto con cui il Ministero dello Sviluppo Economico ha concesso questo speciale status all’area del Ternano riguarda principalmente i Comuni di Terni e…
NARNI - Questa volta accantoniamo la letteratura classica ed i grandi nomi della cultura mondiale, per parlare di un altro genius loci della nostra città; dopo aver presentato il prof. Antonio Fresa e la sua prima raccolta di racconti, oggi voglio dedicare questo piccolo spazio ad un altro nostro concittadino,…
TERNI – Su Terni vigila, sui nipoti tuoi, San Giovenale… Peccato che San Valentino, patrono e simbolo della città, sia morto a febbraio. Una sua ricorrenza, di questi tempi, avrebbe certamente fatto comodo ai ternani. In assenza di supervisioni celesti dell’amato patrono, l’unico appiglio rimane quello di aggrapparsi a Giovenale,…
TERNI - "L’Associazione Famiglie di Disabili Terni onlus è nata nel 1991 con l’obiettivo di tutelare e promuovere i diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Terni nel passato è stata una città sensibile e pronta ad accogliere l’innovazione su servizi socio/assistenziali, ma oggi purtroppo dobbiamo costatare che…
Giovedì, 09 Febbraio 2017 17:13
NARNI – “Il progetto di macro regione non può diventare, per l'importanza che ha, una semplice passerella in stile elettorale da utilizzarsi per le prossime elezioni di un sindaco in scadenza con tanto di convegno primaverile pure preannunciato. E poi la proposta di macro regione riannunciata dopo la presidentessa Marini,…
Martedì, 31 Gennaio 2017 12:54
TERNI - Il recente, puntuale monito dell'Arcivescovo di Perugia Cardinale Gualtiero Bassetti in occasione della celebrazione del nostro patrono San Francesco di Sales, riferito all'eccessiva diffusione on-line di notizie false, le cosiddette fake news, non può non imporre a noi giornalisti una seria riflessione.Infatti anche in Umbria, dove il livello…
Giovedì, 01 Dicembre 2016 15:27
NARNI - Delitti esemplari nel Bel Paese è la prima raccolta di racconti di Antonio Fresa, docente di Storia e Filosofia, presidente della sezione narnese dell’Università della Terza età, genius loci, animatore entusiasta e prolifico di varie associazioni culturali, spirito curioso e “multitasking”. L’autore è quindi una personalità poliedrica, che…
Domenica, 13 Novembre 2016 17:21
TERNI - Il tema delle “partecipate” è di grande attualità ed interesse perché oltre a coinvolgere tantissimi lavoratori e famiglie, interessa i servizi e la strategicità delle linee di sviluppo e degli asset che riguardano l’intera città e quindi le possibilità di crescita che questo territorio ha per il futuro.…
Pagina 1 di 15